URBANESPLORAZIONI

Per festeggiare l’incremento del 15% nel pubblico coinvolto nelle sue attività, Urban Lab regala sabato 14 dicembre
quattro visite nei luoghi della trasformazione
alla scoperta di Aurora e Porta Palazzo
Partecipazione gratuita, fino a esaurimento posti disponibili, con prenotazione obbligatoria


Sono stati oltre 7000 i cittadini raggiunti fino al 30 novembre 2019 dalle nostre attività, con un incremento sullo scorso anno pari al 15% che ha riguardato sia i visitatori della nostra sede, sia i partecipanti a convegni, dibattiti e visite, mentre gli utenti dei nostri social sono cresciuti del 30%.
Per ringraziare i torinesi abbiamo pensato di regalare un’occasione di visita per scoprire la città contemporanea in due dei luoghi che più si sono trasformati in questi ultimi anni, Aurora e Borgo Dora.

Sabato 14 dicembre, alle ore 11 e alle ore 15 l’appuntamento è nella sede di Urban Lab (piazza Palazzo di Città 8f) per partire alla scoperta di Porta Palazzo e Borgo Dora. Con una passeggiata di un’ora e mezza si visiteranno esempi di co-housing e housing sociale come Vivo al venti e Luoghi comuni, e importanti riqualificazioni di edifici che hanno determinato una nuova vocazione del territorio, come Scuola Holden, Sermig-Arsenale della pace e Cortile del Maglio.
Aurora è sicuramente una delle zone che più ha cambiato volto negli ultimi anni. In questo caso ci si ritrova, sempre sabato 14, alle 10 e alle 14, davanti alla Ex Tobler (via Aosta 8)
per un itinerario di circa 2 ore attraverso le opere di arte urbana, nuove architetture come la Nuvola Lavazza e riqualificazioni di edifici storici come la ex Tobler e lo IAAD.

In entrambi i casi gli itinerari termineranno nella sede di Urban Lab, con un piccolo brindisi e la visita alla mostra Torino vista dall’alto che, attraverso gli scatti fotografici di Michele D’Ottavio, permette una visione inusuale sulla città.

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento posti disponibili, con prenotazione obbligatoria.


Per info e prenotazioni:
tel. 011 5537950
visiteguidate@urbancenter.to.it