Urban Center a Restructura

In occasione della nuova edizione di , Urban Center Metropolitano conferma per il terzo anno la sua collaborazione all’iniziativa dedicata ai temi del recupero e del riuso degli spazi attraverso la realizzazione di un itinerario urbano e la mostra Torino Atlas.

L’itinerario organizzato nel calendario dei Restructour – le visite guidate a cantieri e a siti di particolare rilievo in termini di sostenibilità, – racconterà La città condivisa (16 novembre, dalle 10 alle 12, partenza da Luoghi Comuni San Salvario, via San Pio V 11). Sarà una passeggiata nel quartiere di San Salvario – Luoghi Comuni San Salvario, Lombroso 16, casa del Quartiere -, alla scoperta di alcuni luoghi pensati per rispondere alla domanda abitativa di chi si trova in una situazione temporanea di vulnerabilità sociale ed economica, che si misurano con i temi della multiculturalità, del welfare urbano e dei servizi alla collettività.

Per prenotazioni:visita la pagina dedicata

Sarà ospitata invece sulla balconata dell’Oval la mostra Torino Atlas. Mappe del territorio metropolitano, che restituisce lo stato attuale del territorio metropolitano attraverso la messa a sistema di mappe, rappresentazioni cartografiche, dati statistici e infografiche. Il progetto Torino Atlas, che ha compreso anche la realizzazione di un atlante, è stato realizzato da Urban Center Metropolitano e Centro Einaudi-Rapporto Giorgio Rota, in collaborazione con IED-Istituto Europeo di Design.

Info: Torino Atlas. Mappe del territorio metropolitano