MAMME NARRANTI ALLA CASA DEL TEATRO

Un percorso in tram e un itinerario in bicicletta per esplorare il quartiere di Santa Rita e conoscere le storie dei suoi abitanti.


(Clicca sulla data per aggiungere questo evento al tuo Google Calendar)

sabato 25 novembre 2017

Musica e favole sul tram storico 7


ore 10,15
@ Capolinea di Piazza Castello (di fronte al Teatro Regio)
(mappa)

Incontro conclusivo del progetto Mamme Narranti alla Casa del Teatro, nato dall’incontro tra il pediatra artista Andrea Satta e tre diverse realtà della cultura torinese: la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, il Salone del Libro, Urban Center Metropolitano e Fondazione Contrada, che insieme hanno deciso di ricreare, nel quartiere dove ha sede la Casa del Teatro, Santa Rita, l’esperienza di comunità che si è sviluppata intorno all’ambulatorio romano di Andrea.

Al centro dell’iniziativa, lo strumento dell’auto-narrazione, utilizzato per portare alla luce i racconti e le esperienze dei partecipanti e per favorire l’incontro e lo scambio tra persone. Una vera e propria maratona di storie, vicende personali, testimonianze, cronache del quartiere Santa Rita, momenti conviviali, con personaggi noti e meno noti della nostra Città e con l’accompagnamento della coinvolgente musica dei Têtes de Bois.

ore 17,00
ore 21,00
ritrovo @ Casa Teatro Ragazzi e Giovani
Corso Galileo Ferraris 266 (mappa)

Un evento per tutti ricco di musica, racconti e acrobazie, con la partecipazione straordinaria degli abitanti del quartiere.
Ospiti eccezionali: ORCHESTRA della SCUOLA POPOLARE di MUSICA dell’Associazione Baretti; ANGELO PELINI dei TETES DE BOIS; il poeta BRUNO TOGNOLINI; il fumettista SILVER e la compagnia MILO&OLIVIA


Domenica 21 maggio 2017

Alla scoperta del quartiere di Santa Rita in bici


ore 10,00
ritrovo @ Casa Teatro Ragazzi e Giovani
Corso Galileo Ferraris 266(mappa)

Un itinerario di circa due ore per scoprire il quartiere di Santa Rita in bicicletta. Le tappe: Facoltà di Economia, Ex Gruppo rionale fascista Giovanni Porcù del Nunzio, Istituto E. Agnelli, Piazza Livio Bianco – Chiesa di Gesù Redentore, Totipotent Architecture, Cascina Roccafranca.


(Clicca sulla data per aggiungere questo evento al tuo Google Calendar)

sabato 20 maggio 2017

Musica e favole sul tram 10


ore 17,00
@ Fermata GTT 389| SEBASTOPOLI
Corso Agnelli angolo Corso Sebastopoli
(mappa)

Un percorso in tram sulla linea 10 per esplorare il quartiere di Santa Rita e conoscere le storie dei suoi abitanti.

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.
biglietteria@casateatroragazzi.it | 011 19740280

 

 

Nell’ambito di:


 

 

 

In collaborazione con: