L’Urban Lab. Una agenzia urbana a Torino.

Le agenzie urbane si propongono come luoghi di confronto, di ascolto dei cittadini, di dialogo, di partecipazione, ma anche di presentazione e traduzione delle istanze collettive e di attivazione di beni comuni urbani. Alimentano il dibattito locale, offrendo ai cittadini la possibilità di informarsi sulle politiche, i piani e i progetti in corso e manifestare le loro proposte. Attive in Italia e in Europa, lavorano a livello locale e internazionale, favorendo l’attuazione dell’Agenda Urbana, dando voce a idee e prospettive diverse sul tema dello sviluppo socioeconomico delle nostre città.

L’Urban Lab racconta i processi di trasformazione di Torino e dell’area metropolitana, è un luogo di informazione e di ascolto, che mette al centro la cultura urbana, il senso civico e i valori di cittadinanza.

Questo video è stato realizzato nell’ambito del progetto EUCANET – European Agencies Network for citizenship, inclusion, involvement and empowerment of communities through the urban transformation process, finanziato con fondi del programma Europe for Citizens

Clicca qui per vedere il video in inglese.