LEZIONI DI ARCHITETTURA

Nell’ambito del suo programma culturale Urban Lab organizza una serie di attività di divulgazione scientifica su temi di architettura, paesaggio, urbanistica e politiche urbane. L’obiettivo è quello di costruire un’offerta variegata e ampia di iniziative rivolte a coloro che vogliano conoscere meglio Torino e la sua area metropolitana, approfondire le iniziative (pubbliche e private) di trasformazione, rigenerazione e recupero portate a termine nell’arco degli ultimi vent’anni e le politiche di sviluppo futuro.


In particolare, per l’anno 2019, le attività proposte saranno:
Lezioni di architettura, destinate al pubblico dei non addetti ai lavori, organizzate nella forma di visite sul campo con l’accompagnamento di professionisti, studiosi ed esperti e realizzate anche a partire dall’offerta culturale proposta all’interno della sede pubblica di Urban Lab (mostra permanente, mostre temporanee, conferenze e incontri)
Itinerari urbani alla scoperta della città rivolti a delegazioni (italiane e straniere), a gruppi di professionisti, studiosi ed esperti in visita alla Città di Torino. Percorsi costruiti ad hoc che mettano in sequenza nelle diverse tappe una serie di luoghi (e attori) significativi della città in trasformazione.

Per poter sviluppare al meglio il proprio programma di attività per l’anno 2019, Urban Lab si propone di coinvolgere nell’iniziativa candidati che lavorino nel campo dell’architettura, delle politiche e della pianificazione urbana e territoriale, del progetto di paesaggio: persone che amino la propria città e che siano interessate a trasmettere ad altri le proprie conoscenze


Per qualsiasi necessità potete contattarci scrivendo a
visiteguidate@urbancenter.to.it
Saremo lieti di aiutarvi


 

SCARICA LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE