GIOCA TORINO

Si può giocare con una città, i suoi monumenti e le sue vie? 

Vieni a scoprirlo insieme a noi! Dopo il successo della prima Mappa Illustrata di Torino per bambini, la casa editrice Italy For Kids torna in città con un nuovo titolo, GiocaTorino, blocco da passeggio per piccoli esploratori che sarà presentato sabato 20 maggio alle 16.30 presso lo spazio Urban Center Metropolitano Torino.


(Clicca sulla data per aggiungere questo evento al tuo Google Calendar)

Sabato 20 maggio 2017


ore 16,30
@ Urban Center Metropolitano
Piazza Palazzo di Città 8f, Torino (mappa)

L’idea alla base del progetto editoriale di Italy For Kids è semplice: raccontare ai bambini le città italiane fornendo loro strumenti e spunti per coltivare uno sguardo curioso su quello che ci circonda.

Dopo il successo della prima Mappa Illustrata di Torino per bambini, la casa editrice Italy For Kids “torna in città” con un nuovo titolo, GiocaTorino, blocco da passeggio per piccoli esploratori che sarà presentato sabato 20 maggio alle 16.30 presso lo spazio Urban Center Metropolitano Torino.

Per l’occasione, saranno presenti Mattia Cerato, illustratore dei progetti di Italy For Kids, e Lorenzo Naia, alias La Tata Maschio, autore, blogger e “guida ufficiale” dei Safari Urbani a misura di bambino organizzati in città.

Torino sarà protagonista e cornice di un incontro dedicato a storie e disegni e alla voglia di scoprire i suoi “labirinti”.
Si inizia alle 16.30 con il racconto del progetto Italy For Kids per scoprire cosa vuol dire illustrare una città per i bambini. Si prosegue poi mettendosi all’opera con matite e colori, guidati dall’abile Mattia e accompagnati dalle storie di Lorenzo.

I materiali sono offerti da Italy For Kids e Urban Center Metropolitano.
Per i bambini è richiesta la presenza di un adulto accompagnatore. L’incontro è gratuito e aperto tutti ed è particolarmente indicato per bambini tra i 5 e i 9 anni.

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.
info@urbancenter.to.it | 011 5537950

 

 

Nell’ambito di:


 

 

 

In collaborazione con: