Fresh Torino : la mappa a cura di Urban Lab sui luoghi “freschi” della città, in distribuzione gratuita nei punti informativi

Nel caldo record di questa estate, dove si possono trovare i luoghi freschi di Torino?
Urban Lab ha creato per questo periodo così afoso una divertente mappa che indica i luoghi di possibile refrigerio per chi resta a Torino in queste settimane: dai viali alberati ai luoghi culturali con aria condizionata, passando per le aree ombreggiate, sono molti i dati curiosi che si possono scoprire.


Il 35% della superficie comunale è costituita da aree verdi pubbliche e private, con un indice di verde pari a 52,56 metri quadrati per abitante. Il 23% di queste aree verdi sono ricreative, liberamente accessibili e fruibili dai cittadini per il passeggio, le attività sportive libere, il gioco e il relax. Oggi il 93% della popolazione può raggiungere a piedi da casa, in un raggio di 300 metri, un’area verde ricreativa.

Puoi scaricare qui la mappa.
oppure puoi trovarla in versione cartacea a partire da giovedì 8 agosto, in distribuzione gratuita presso la sede di Urban Lab, l’Urp e i punti di informazione turistica.